AutoServiceTec
Salone delle Attrezzature
per Autofficine, Ricambi
e ServizI
Comunicati stampa
 
Organizzazione
Regione Sicilia
Organizzazione generale:
AutoServiceTec

                    

COMUNICATO STAMPA

AUTOSERVICETEC, il Salone delle Attrezzature per Autofficine, Carrozzerie, Ricambi e Servizi
Sicilia Fiera di Misterbianco (Ct)
17-18-19 maggio 2024
AutoServiceTec il Salone delle Attrezzature per Autofficine, Carrozzerie, Ricambi e Servizi torna per la sua quinta edizione, anche quest’anno organizzato dall’associazione Euro Eventi Catania al centro fieristico Sicilia Fiera di Via Leopoldo Franchetti sn, Misterbianco (Ct), in programma
dal 17 al 19 Maggio 2024 per mostrare agli addetti ai lavori e ai professionisti del settore tutte le ultime e importanti novità dell’Aftemarket e dell’Automotive.


“Il nostro appuntamento si rinnova e cresce di anno in anno e si prepara a ospitare
significative realtà del settore -spiega Euro Eventi-, AutoServiceTec si è ritagliata negli anni un ruolo importante come vetrina del settore e rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo imprenditoriale della Sicilia e del Sud Italia. Le aziende più importanti di questo comparto hanno confermato la loro fiducia in questa manifestazione che ogni anno richiama migliaia di visitatori perché rappresenta un evento irrinunciabile per far crescere il proprio business e aggiornarsi su quanto offre il mercato”.
Madrina di questa quinta edizione sarà Raffaella Ligorio, miss Globe Italy e influencer da centinaia di migliaia di follower nei vari canali social.
Nel corso della tre giorni ci saranno anche incontri di approfondimento. In programma sabato 18 maggio, alle ore 11, un incontro tenuto da Autoforniture Grillo per la presentazione di Az Group sul progetto officina Ate Brake Center relativo alla manutenzione dell’impianto frenante; alle 12.30 invece Stop&Start presenta il corso tecnico turbocompressori, illustrazione tecnica prodotti e funzionamento; alle 15.30 sarà la volta di At Service Group con “Ats Remote. La nuova era della diagnosi”. Si prosegue domenica alle 12 con Block Shaft che terrà l’incontro su “Tecnologia e Sicurezza, L'evoluzione dell'Offerta” e alle 15 l’evento di Cr Ricambi sul tema “Innovazione e connessione oggi”, in collaborazione con Magneti Marelli. 
L’ingresso è gratuito e l’invito è scaricabile sul sito internet www.autoservicetec.it 

 

 

 


Inaugurata la quinta edizione di AutoServiceTec,
il Salone delle Attrezzature per Autofficine, Carrozzerie, Ricambi e Servizi
Sicilia Fiera di Misterbianco (Ct)
17-18-19 maggio 2024

Taglio del nastro per la quinta edizione di AutoServiceTec-il Salone delle Attrezzature per Autofficine, Carrozzerie, Ricambi e Servizi, organizzato dall’associazione Euro Eventi Catania al centro fieristico Sicilia Fiera di Via Leopoldo Franchetti sn, Misterbianco (Ct), in programma dal 17 al 19 Maggio 2024. Le ultime e importanti novità dei settori dell’Aftemarket e dell’Automotive saranno in mostra nel corso dell’evento.
“Siamo felici di inaugurare la nostra quinta edizione di questo salone che negli anni è diventato sempre più importante come punto di riferimento di questo comparto per il sud Italia -spiega Euro Eventi-. Anche quest’anno ospitiamo significative realtà del settore per mostrare quanto c’è di nuovo. Tutte aziende di qualità che operano in Sicilia ma non solo. Tanti i momenti di approfondimento che si terranno nel corso dell’evento che dall’anno prossimo tornerà ad avere cadenza biennale”.
Al taglio del nastro una madrina d’eccezione: Raffaella Ligorio, miss Globe Italy e influencer che si è detta orgogliosa di partecipare a questa edizione.
Confermati gli appuntamenti in programma. Sabato 18 maggio, alle ore 11, un incontro tenuto da Autoforniture Grillo con la presentazione di Az Group sul progetto officina Ate Brake Center relativo alla manutenzione dell’impianto frenante. Invece, alle 12.30 Stop&Start porterà un proprio tecnico per condurre il corso specializzato su turbocompressori con un’illustrazione tecnica dei prodotti e il loro funzionamento. Alle 15.30 sarà la volta di At Service Group con “Ats Remote. La nuova era della diagnosi”. L’azienda tratterà alcuni argomenti mirati come la funzionalità della diagnosi in remoto, le differenze tra i vari sistemi di remotizzazione, pro e contro della lavorazione in remoto fornendo anche molteplici soluzioni per gli autoriparatori. Tra le novità che verranno presentate ci sono Alientech Powergate 4, il programmatore di centraline portatile di nuova generazione per automobili e motocicli e il MaxiFlash Xlink di Autel, un dispositivo di comunicazione e programmazione 3 in 1.
Si prosegue domenica alle 10.30 con l’evento organizzato da Cars Sikelia dal titolo “Connettiti al futuro” che darà una visione completa del suo network officine e gestionale, mentre alle 12 Block Shaft terrà l’incontro su “Tecnologia e Sicurezza, L'evoluzione dell'Offerta” soffermandosi su Pandora, sistemi di allarme avanzati. Infine, alle 15 in programma l’evento di Cr Ricambi sul tema “Innovazione e connessione oggi”, in collaborazione con Magneti Marelli. “Siamo presenti in fiera per avere l'opportunità di condividere la nostra passione con i clienti -afferma Rosario Trovato, socio amministratore- proponendo servizi come l’assistenza personalizzata al banco, il servizio espresso per le consegne e tante altre novità che ci prestiamo ad introdurre a breve termine grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale”.  

Questa edizione di AutoServiceTec 2024, ancora una volta tenutasi a Sicilia Fiera di Misterbianco (Ct), è stata arricchita da numerosi eventi di approfondimento e informazione tenuti da alcune delle aziende espositrici. 
Sabato 18 maggio si è svolto un incontro organizzato da Autoforniture Grillo con la presentazione di Az Group sul progetto officina Ate Brake Center relativo alla manutenzione dell’impianto frenante. 
Nella stessa giornata è stata la volta di Stop&Start che ha portato in fiera un proprio tecnico per condurre il corso specializzato su turbocompressori con
un’illustrazione tecnica dei prodotti e del loro funzionamento.
Nel pomeriggio spazio ad At Service Group con “Ats Remote. La nuova
era della diagnosi”. “L'industria automobilistica è in costante evoluzione, e
con essa anche le sfide che affrontano le officine meccaniche -spiega At
Service Group-. L'avvento della tecnologia elettronica ha portato a un
aumento esponenziale di centraline elettroniche, una più sofisticata
interconnessione e una crescente necessità di proteggere i veicoli da
minacce come hacking e furto. Questo significa che le officine devono
affrontare una maggiore complessità nei sistemi diagnostici e ricorrere
sempre più spesso a diagnosi ufficiali. Spesso, dopo aver sostituito un
componente, è necessario effettuare aggiornamenti software, codifiche o
programmazioni che richiedono accesso a strumenti specifici”. Per questo
motivo, l’azienda ha trattato alcuni argomenti mirati come la funzionalità
della diagnosi in remoto, le differenze tra i vari sistemi di remotizzazione,
pro e contro della lavorazione in remoto fornendo anche molteplici
soluzioni per gli autoriparatori. Tra le novità presentate: Alientech Powergate 4, il programmatore di centraline portatile di nuova generazione per automobili e motocicli, creato per offrire a ogni guidatore un'esperienza di guida personalizzata del proprio veicolo; e il MaxiFlash Xlink di Autel, un dispositivo di comunicazione e programmazione 3 in 1 che può fungere da interfaccia di comunicazione del veicolo avanzata (VCI), programmatore pass-thru J2534 e dispositivo predisposto per Remote Expert.
Anche per la giornata conclusiva sono stati ospitati alcuni incontri. 
Cars Sikelia ha organizzato un evento dal titolo “Connettiti al futuro” che ha dato una visione completa del suo network officine e gestionale, mentre a seguire  Block Shaft ha tenuto l’incontro su “Tecnologia e Sicurezza, L'evoluzione dell'Offerta” soffermandosi su Pandora, sistemi di allarme avanzati. 
Infine, l’evento di Cr Ricambi sul tema “Innovazione e connessione oggi”, in
collaborazione con Magneti Marelli. “La nostra -afferma Rosario Trovato,
socio amministratore- è un’azienda leader nel settore dei ricambi auto. Siamo stati presenti in fiera per avere l'opportunità di condividere la nostra passione con i clienti, promuovere i nostri network: Magneti Marelli Checkstar, AssoService e A Posto Rhiag, sponsorizzare i nostri marchi e i nostri servizi”.

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ass.ne EURO EVENTI
Via Piccitto, 9 - 95123 Catania

info@autoservicetec.it
Salone delle Attrezzature
per Autofficine, Ricambi
e ServizI